CONCEPT COMUNICAZIONE

VA IN SCENA IL “MELTING POT”

Un concept che racconta l’anima cosmopolita di un Gruppo internazionale

IL GRUPPO ARNEG è leader mondiale nella progettazione, produzione e installazione di attrezzature complete per il settore retail.

Il concept fieristico studiato per lo stand del Gruppo in occasione di EUROSHOP 2020 – la più importante manifestazione fieristica dedicata al mondo del Retail – è ispirato al MELTING POT.
Una parola che racconta l’anima cosmopolita di una realtà dinamica e multiforme, esprime l’energia vitale dell’internazionalità e apre le porte a un mondo di altre parole chiave della filosofia del Gruppo.

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PROGETTAZIONE

Progettazione dello Stand

Lo spazio della rappresentazione di un’identità molteplice e multiforme

2.800 mq di stand. La progettazione al dettaglio di uno spazio esperienziale e relazionale dinamico, colorato, stimolante dove hanno preso forma aree tematiche, retail concept, luoghi d’incontro valorizzate da soluzioni di grande impatto visivo ed emozionale per raccontare la bellezza della multiculturalità, la forza rigenerante della diversità, la spinta innovativa della condivisione.

Il tema del MELTING POT è stato sviluppato giocando sulle parole legate a doppio filo al concept e alla filosofia aziendale del Gruppo – identity, ethics, innovation, technology, culture, ideas, sharing, research, communication, people – proposte in tutta la grafica dello stand attraverso un coloratissimo pattern grafico con evocative simbologie universali.

La creazione di rendering durante la progettazione ha offerto un’efficace anteprima virtuale di uno spazio che andava definendosi come rappresentazione di un’identità aziendale ricca di sfaccettature.

GALLERY

STORYTELLING

Grafica & Merchandising

Materiali informativi e gadget per promuovere un concept identitario

Per una comunicazione a più ampio raggio abbiamo realizzato materiali informativi cartacei di vario tipo: dalle brochure aziendali e di prodotto, ai comunicati stampa pre e post fiera, dalla zeta card, mappa dettagliata per muoversi nello stand, fino al coloratissimo magazine cartaceo monografico.

Numerosi anche i gadget pensati per rafforzare il concept identitario: dalle penne ai calendari agli shopper per omaggiare i visitatori, fino agli oggetti d’arredo dello stand e agli elementi distintivi del dress code del personale del Gruppo, quali foulard, calzini, etc. realizzati su misura e graficati in tema.

CONTENUTI MULTIMEDIALI

Video, Foto, App

Raccontare per immagini l’universo multiculturale del Gruppo

Per raccontare la spinta innovativa del Gruppo abbiamo realizzato numerosi contenuti video riguardanti prodotti e soluzioni e alcuni temi portanti per l’azienda quali il riciclo e l’ecosostenibilità.

Per tutta la durata della fiera sono stati realizzati reportage video e servizi fotografici per documentare le attività dello stand e le più importanti soluzioni tecnologiche proposte in anteprima.

Per l’UX DESIGN dell’App, creata per la fiera, abbiamo realizzato tutte le simbologie grafiche e, per quanto riguarda i contenuti, abbiamo prodotto video, scatti fotografici e la piantina dello stand.