BRAND IMAGE

Energia naturale in movimento

Una brand image suggestiva per raccontare il calore “secondo natura”

UNGARO è un’azienda operante nel settore del riscaldamento domestico a biomassa di alta qualità, specializzata nella costruzione di caldaie e termostufe idro a pellet ad alta efficienza energetica.

Ad ispirarci nella ricerca di un concept visivo ad alto impatto emozionale e nella definizione di un’identità cromatica distintiva capace di esprimere la nuova cultura del riscaldamento a pellet di cui si fa portavoce l’azienda, è stata l’aurora boreale con la sua straordinaria ricchezza di sfumature: l’esempio più spettacolare di energia naturale in movimento, in chiave interplanetaria.

COMUNICAZIONE INTEGRATA

Raccontare un’azienda e una nuova cultura del riscaldamento

Cataloghi prodotto, magazine per eventi fieristici, reportage fotografici

L’aurora boreale è la suggestione dalla quale siamo partiti per raccontare il mondo Ungaro e una filosofia aziendale green che si esprime in scelte ecosostenibili che rispettano l’ambiente e le persone.

Ecco allora che i cataloghi prodotto, proposti in un formato inedito che richiama la forma dell’i-pad, e il magazine realizzato per la fiera Progetto Fuoco si tingono di tutte le sfumature di colore dell’aurora e portano idealmente tra le pagine che raccontano l’azienda e i suoi prodotti, energia, vento, luce per esprimere la vocazione di Ungaro a produrre energia secondo natura.

A focalizzare l’attenzione sui prodotti e le innovazioni più importanti, sono gli scatti fotografici che abbiamo realizzato in studio per un reportage che evidenzia il connubio ideale di tecnologia e design.

I banner realizzati per l’allestimento della showroom aziendale identificano con le diverse sfumature di colore tutte le tipologie di prodotto comunicando l’energia viva di una filosofia produttiva green.

ALLESTIMENTI FIERISTICI

Mettere in mostra una filosofia aziendale secondo natura

In occasione della partecipazione di Ungaro a Progetto Fuoco, una delle più importanti manifestazioni fieristiche dedicate al riscaldamento a legna, pellet e biomassa, abbiamo progettato e realizzato lo stand ispirato al concept aziendale che ha contraddistinto l’intera campagna di comunicazione.

Caratterizzato da uno sviluppo lineare, lo stand lascia ampio spazio alla valorizzazione dell’aspetto grafico e cromatico che porta in primo piano il concetto di calore secondo natura, cuore della filosofia imprenditoriale dell’azienda e principio ispiratore di un nuovo approccio alle risorse energetiche.